Dopo anni di lavoro, abbiamo sviluppato, l'unico corso operativo di Revenue Management, con esercitazioni pratiche, per fornire ai partecipanti le conoscenze base della materia, immediatamente spendibili una volta rientrati nella propria struttura.
All’inizio del corso verranno consegnati ai partecipanti alcuni file Excel, molto utili per poter iniziare un approccio di Revenue Management nel proprio hotel, alla fine delle due giornate verrà consegnato un Attestato.
Inoltre, per garantire una formazione innovativa, i partecipanti potranno utilizzare durante il corso, sistemi di Business Intelligence, utilissimi per ottimizzare le proprie strategie tariffarie, prevedere la domanda del mercato, monitorare le strategie di Pricing dei propri competitors e controllare che tutti i canali distributivi del proprio hotel siano “allineati”.
Pietro Tommasi , a seguito dell’esperienza come Revenue Manager sia in alberghi di Catena che nelle maggiori OTA internazionali, è un profondo conoscitore delle dinamiche di revenue applicate nel settore dell’ospitalità e nelle Online Travel Agencies.
Dopo il Master IHMA in International Hotel & Tourism Management, Pietro è stato Executive Revenue Manager presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Centre – Starwood Hotels & Resorts Worldwide. Qui si è occupato di massimizzare i profitti degli alberghi della catena attraverso lo sviluppo delle corrette strategie di pricing, basate sull’osservazione della domanda futura.
Pietro Tommasi è stato, in seguito, docente di Revenue Management presso IHMA nei diversi corsi del Master in International Hotel and Tourism Management.
Successivamente, spinto dal desiderio di conoscere anche il mondo parallelo a quello alberghiero, è passato in Booking.com dove ha ricoperto vari ruoli: Account manager Firenze, poi Roma e, successivamente Sardegna meridionale ed infine come Performance Manager Italy – Booking Suite dove, grazie all’utilizzo delle nuove piattaforme ha avuto il compito di aiutare gli alberghi partner a massimizzare i ricavi a seguito dell’analisi specifica della performance di ciascuno.
Successivamente è stato Market Manager in Expedia, dove ha avuto la responsabilità di avviare, sviluppare e mantenere un’elevata qualità delle performance degli hotel partner per garantire una rapida espansione del pacchetto clienti di Expedia.
Dopo l’esperienza in Booking.com ha dato vita a PriceUp, azienda leader nel settore revenue management che si occupa di consulenza per alberghi in Italia e Sud Europa. Supportando e sviluppando per ognuno di essi le strategie di revenue, sales, marketing ed e.commerce